fbpx
Bimbi

Abbigliamento bambini: come sceglierlo

Scegliere l’abbigliamento giusto per il proprio bambino richiede impegno e attenzione, soprattutto nella ricerca di tessuti di qualità (naturali ed ecologici) e di capi confortevoli, pratici, versatili e duraturi.

La qualità al primo posto!

Un indumento di qualità, realizzato con fibre naturali e traspiranti, prive di sostanze nocive e metalli pesanti, è l’ideale per la delicata e sensibile pelle dei bambini.

I tessuti biologici certificati (sottoposti a severi controlli di qualità – OekoTex, GOTS e EcoCert), infatti, non solo sono molto confortevoli, comodi e morbidi, ma reggono bene ai lavaggi durando più a lungo.

Inoltre è importante scegliere abiti con poche cuciture o lavorazioni, per evitare l’irritazione della pelle e causare al bambino dermatiti atopiche.

Tessuti 100% naturali

I filati biologici e naturali sono anallergici e privi delle sostanze nocive derivanti dall’uso di pesticidi e fertilizzanti, quindi 100% eco-sostenibili.

Fibra di bambù

Il bambù è una fibra molto resistente, morbida e leggera che non irrita la pelle delicata del bambino. Infatti ha proprietà antibatteriche e anallergiche, consentendo alla pelle di traspirare in modo naturale.

Perché scegliere il bambù:

  • è durevole, morbido, traspirante e confortevole,
  • è un tessuto versatile perché termoregolatore, mantiene i neonati freschi d’estate e caldi in inverno
  • ad ogni lavaggio, diventa sempre più morbido
  • si asciuga molto velocemente
  • è antibatterico e anallergico
  • riduce l’elettricità statica e scherma dai raggi infraross

Cotone organico

Il cotone organico è un tessuto delicato, traspirante (in grado di assorbire sudore e umidità, dirigendoli verso l’esterno) e termoregolatore. Lavaggio dopo lavaggio diventa ancora più morbido e delicato.

Il cotone organico, coltivato e lavorato senza l’uso di pesticidi o prodotti chimici, riduce al minimo il rischio di irritazioni cutanee ed è indicato per le pelli più sensibili e delicate. Al tatto è molto più soffice e piacevole rispetto al cotone tradizionale, risultando molto più morbido e traspirante a chi lo indossa.

Praticità e comfort

Scegliere indumenti comodi e confortevoli, che diano al bambino la massima libertà di movimento. Evita dunque cinture, bottoni e tessuti rigidi, e prediligi elastici per regolare la vita, bottoni a pressione e tessuti naturali.

Scegli vestiti semplici da infilare e sfilare, pratici e adatti alla circostanza, ma soprattutto indumenti facilmente lavabili (anche in lavatrice), tenendo ben presente che i bambini si sporcano molto facilmente!

 

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.

0 Condivisioni