Lo zebra è un pesce che ti ringiovanisce

0
1.043 views
Invecchiamento: quando gli animali ci vengono in soccorso
Dall’estratto di un piccolo pesce tropicale l’elisir della giovinezza? Forse questa volta non si tratta di una frase fatta ma di dati e certezze che escono dai laboratori di tutto il mondo.

Si è scoperto che l’estratto di uova di Zebrafish è il più potente rivitalizzante della differenziazione e della dinamica cellulare e la cute è il tessuto che risponde di più perché già spontaneamente ha un buon ritmo di rinnovamento.

In pochissima quantità danno risultati favolosi

Quando passano gli anni questo ritmo cala e compaiono i segni dell’età. Ma l’uovo di Zebrafish contiene fattori molto attivi che in 48 ore dalla fecondazione dell’uovo fanno nascere il pesciolino con uno dei processi di differenziazione dei tessuti più rapidi in natura. Nello stesso tempo nell’embrione umano si sono sviluppate solo 16 cellule.

C’è un grande fermento intorno alle staminali e ci sono molti studi per poterle trapiantare e rinnovare in modo stabile certi tessuti distrutti. Ma se il tessuto c’è già (la nostra cute) ed è solo un po’ addormentato o con un ricambio rallentato non servono le staminali bastano i fattori che loro producono. Quelli prodotti nell’uovo di Zebrafish sono uguali a quelli umani. . In 10 giorni via tutte le rughine superficiali, attenuazione di quelle profonde, trofismo recuperato con la luminosità di 10 anni prima.

Lo Zebrafish in cosmesi

I primi impieghi dello Zebrafish in cosmetica sono stati effettuati in casistiche piuttosto problematiche. Sono iniziati come completamento cosmetico dell’azione di farmaci che curano la psoriasi. I prodotti con lo Zebrafish hanno permesso un insperato recupero dell’aspetto cosmetico per la riparazione dei tessuti che si associa al blocco dei sintomi patologici su cui interviene il farmaco.
Questo estratto ha pure dato buoni risultati associato alle terapie UV sempre per la psoriasi. (clicca qui per leggere il lavoro scientifico)
Poi da questi studi in ambito medico si è passati alla cosmetica con splendidi risultati contro le rughe e come antiage. L’innovazione unica ed originalissima dei fattori embrionali apre così un mondo nella cosmetica di qualità.

 

The following two tabs change content below.
0 Condivisioni