Chi hai sposato determina il tuo successo

0
468 views
Chi hai sposato determina il tuo successo

Anche se ci sposiamo “nel bene e nel male,in ricchezza e povertà”, si scopre che scegliere il partner di vita giusto potrebbe aiutarti ad avere successo. 

Barack Obama, per esempio, attribuisce il suo successo politico a sua moglie. E la scienza ha finalmente spiegato che c’è un fondo di verità.

È tutta una questione di supporto!

Forse da qualche parte nel profondo, ognuno di noi ha sospettato che il nostro coniuge giochi un ruolo importante nel plasmare il nostro successo. Uno studio pubblicato dalla Carnegie Mellon University sostiene che i mariti (e le mogli) che hanno coniugi solidali hanno maggiori possibilità di successo nella vita.

163 coppie hanno partecipato a un esperimento in cui è stata offerta la possibilità di risolvere un puzzle facile o sfidarsi per cercare di vincere un premio. Dopo aver fatto l’offerta, i ricercatori hanno guardato e registrato il modo in cui le coppie interagivano tra loro prima di prendere la loro decisione. C’erano partecipanti in cui i coniugi continuavano a incoraggiarli a scegliere l’opzione di competere per un premio, mentre c’erano anche quelli incerti o addirittura scoraggianti.

Inoltre, i ricercatori hanno fatto il check-in sulle stesse coppie 6 mesi dopo e hanno scoperto che coloro che hanno accettato la sfida di competere per un premio, hanno sperimentato una maggior  crescita personale e hanno affermato di essere più felici rispetto a coloro che hanno rifiutato.

Essere pragmatici è importante

I ricercatori della Washington University di St. Louis hanno anche condotto ricerche per dimostrare che il successo di una persona non dipende solo da se stessi – il loro coniuge svolge un ruolo cruciale. Chiamano “coscienziosità del partner” e pragmatismo gli elementi chiave del successo del coniuge.

Naturalmente, la nostra vita è più che sfidare noi stessi in puzzle, ma non ti sembra molto più facile metterti alla prova quando il tuo partner ti sostiene?

Fonti:

https://www.cmu.edu/dietrich/news/news-stories/2017/august/supportive-spouses-brooke-feeny.html

source.wustl.edu

The following two tabs change content below.
Avatar

Redazione Sanifutura

Redazione
0 Condivisioni