fbpx
Over 50

Chi è più a rischio di ipertensione

Chi è più a rischio di ipertensione

Chi è più a rischio di ipertensione? Quando ha senso iniziare a controllare la pressione?

Ce ne parla il professor Giuseppe Mancia, Presidente della Società Europea di Ipertensione.

Una ipertensione arteriosa può essere presente a qualunque età” tuttavia il rischio aumenta con l’avanzare dell’età.

Come tenere sotto controllo ipertensione e colesterolo

Per chi ha valori di colesterolo non ottimali, la ricerca propone una valida alternativa naturale ai farmaci tradizionali: la Monacolina K, principio attivo del riso rosso fermentato.

Sembrerebbe, inoltre, che la Monacolina K in combinazione con i probiotici – vari ceppi di fermenti lattici vivi ad azione probiotica (tra cui il Bifidobacterium longum BB536) – potrebbe avere un risultato ancora più efficace contro ipertensione e colesterolo.

Come scegliere un buon integratore a base di Monacolina K

Un nutraceutico di qualità deve essere di associazione […] questo significa che combina diversi principi attivi come sostanze di derivazione vegetale, fitocomplessi, e  probiotici con lo scopo di affrontare il problema da più fronti” spiega Paolo Magni, professore di patologia clinica presso il dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari dell’Università degli Studi di Milano.

Per questo è importante consumare nutraceutici prodotti con un’alta qualità farmaceutica e corredati da studi clinici che dimostrano la loro efficacia e sicurezza. Qui una tabella comparativa con i principali prodotti a base di Monacolina K in commercio, per scegliere l’integratore nel modo più adatto alle vostre esigenze.

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.

16 Condivisioni