fbpx
Sport

Come migliorare la postura in soli 10 minuti al giorno

Ci sono molti esercizi che le persone possono fare a casa per migliorare la loro salute e il loro benessere.

Per una generazione di studenti e lavoratori che devono stare chini sul banco o sul pc, il problema principale è legato al mal di schiena e collo. Ecco quindi alcuni consigli pratici per migliorare la postura e limitare il dolore.

1. Inclinazione pelvica

Sdraiati sulla schiena, piega le ginocchia e tieni i piedi a contatto con il pavimento. Stringi i muscoli dell’addome e appiattisci la schiena. Mantieni questa posizione per 5 secondi e rilascia. Fai 2 serie da 10.

2. Sollevamento di braccia e gambe

Sdraiati a pancia in giù, tenendo la fronte a terra. tendi le braccia e le gambe. Solleva un braccio da terra, sollevando la gamba opposta. Se non sei in grado di farlo, solleva un arto alla volta. Mantieni la posizione per 2 respiri completi prima di riportare gli arti  di nuovo a terra. Esegui 15 ripetizioni su ciascun lato.

3. Gatto – Mucca

Inginocchiati con le mani a terra. Inarca la schiena mentre contrai i muscoli addominali, imitando la schiena di un gatto. Rilascia, lasciando lo stomaco e sollevando la testa fino al soffitto, imitando la schiena di una mucca. Fai 2 serie da 10.

Brux Power
Pubblicità

4. Cane da caccia 

Questo esercizio è simile al secondo esercizio, ma si esegue in ginocchio, con le mani sul pavimento. Allunga una delle braccia e la gamba opposta, rimanendo in posizione per 5 respiri. Ritrarre e ripetere con la gamba opposta. Esegui circa 10-15 ripetizioni su ciascun lato.

5. Addominali

Sdraiati sulla schiena e solleva le gambe fino a quando arrivano ad un angolo di 90 gradi. Alza la testa e contrai gli addominali. Non muovere le braccia o le gambe ma rimani in posizione per 3 respiri e rilasciare. Fai 2 serie da 10.

6. Bilancia

In piedi, piega un ginocchio e sollevalo, rimanendo in equilibrio su un piede, unisci le mani al petto e tieni la posizione per 10-20 secondi. Cambiare gamba e ripetere 5 volte su ciascun lato.


Fonte:
https://www.medicalnewstoday.com/articles/325385

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.

1K Condivisioni