fbpx
Alimentazione

Come preparare una gustosa merenda al tuo bambino

Le mamme sono sempre più attente all’alimentazione del proprio figlio abbiamo quindi pensato di proporre un’alternativa alle solite merendine confezionate che fosse salutare e facile da preparare.

L’importanza degli spuntini

Sia a metà mattina che a metà pomeriggio, fare merenda non è solo una buona abitudine per i bambini, ma anche per gli adulti. La merenda fa parte del modello alimentare che si basa sull’assunzione di energia e nutrienti in 5 diversi momenti della giornata.

Il fabbisogno giornaliero dovrebbe seguire queste proporzioni:

  •  20% a colazione, 
  • il 30% a pranzo, 
  • il 30% a cena 
  • il 10% per ciascuna merenda, a metà mattina e metà pomeriggio.

Vi avevamo già proposto un gustosa alternativa estiva per la merenda dei vostri figli https://iltuobimbo.it/ricette-e-alimentazione/merenda-sana-gustosa-vostri-piccoli-gelato-casa-si-puo/ ma ora, in autunno e con l’inverno alle porte vi proponiamo un nuovo snack:

Barrette fatte in casa 

dottoriesaporti.it

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.

88 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *