fbpx
Bimbi

I primi 1000 giorni: dalla gravidanza ai 2 anni

I primi 1000 giorni di vita del bambino, dalla gravidanza ai due anni, sono fondamentali per la sua crescita.

 

Recenti studi hanno dimostrato come anche il periodo prima della fecondazione sia cruciale: se la coppia si alimenta bene ci saranno meno rischi per il futuro nato di avere problemi.

 

Il modo di alimentarsi durante la gravidanza può influire sull’espressione di alcuni geni” spiega il Dottor Sergio Bernasconi, ordinario di pediatria all’Università di Parma, in occasione di Spazio e Nutrizione.

Per approfondire guarda il video “Gravidanza e 1000 giorni: preziosi consigli per il bene dei futuri bambini” 

Alimentazione del bambino

Nel corso dei primi due anni di vita è fondamentale che il bambino segua un’alimentazione sana ed equilibrata. È stato dimostrato, infatti, che un bambino ipernutrito che cresce troppo, potrebbe sviluppare da grande un più alto rischio cardiovascolare.

 

Approfondisci qui »

I bambini che mangiano sano sono più felici

Alimentazione materna: cosa mangiare per nutrire il proprio bambino

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.

32 Condivisioni