Impariamo a preparare la Crema di Pistacchi

Impariamo a preparare la Crema di Pistacchi

Per la nuova ricetta della Rubrica “Speziamo con Gio” oggi l’elemento principe sarà il pistacchio.

I pistacchi hanno numerosi benefici per la nostra salute:

  • Azione antinfiammatoria: agiscono riducendo l’infiammazione e lo stress ossidativo. 
  • Abbassano il colesterolo e favoriscono la salute del cuore:  secondo diversi studi il consumo regolare di pistacchi (30g al giorno) aiuta a ridurre il colesterolo totale fino al 10,1% e il colesterolo LDL (cattivo) fino all’8,6%.. 
  • Riducono la glicemia il consumo regolare e prolungato di pistacchi sarebbe utile nel trattare i pazienti affetti da diabete di tipo 2 in quanto avrebbe un effetto ipoglicemizzante e di riduzione dei livelli di insulina, promuovendo in questo modo un profilo metabolico più sano.

Ricordiamo però che il pistacchio contiene molte calorie, circa 560 ogni 100 gr. quindi non è indicato per chi deve seguire diete a basso contenuto calorico e,come tutta la frutta a guscio, c’è il rischio di allergie.

Pronti per cucinare una deliziosa crema al pistacchio?

Ingredienti:

100g di pistacchi

100g cioccolato bianco

50ml di latte

The following two tabs change content below.
Giorgia Spina

Giorgia Spina

Cuoca professionista Specializzata nell'utilizzo di spezie per creare piatti sani e gustosi Sono Giorgia Spina, ho 24 anni e vivo a Milano. Fin da piccola ho sempre avuto la passione per il cibo e crescendo ho sviluppato una propensione all'utilizzo delle spezie, da cui possiamo trarne svariati ed efficaci benefici . Le ho così inserite nelle mie ricette, rendendo così ogni piatto sano e gustoso.
Giorgia Spina

Ultimi post di Giorgia Spina (vedi tutti)