fbpx
Over 50

Non comprare le vitamine più economiche (non fanno molto bene)

Non comprare le vitamine più economiche (non fanno molto bene)

Quando si tratta di acquistare vitamine, non scegliere le più economiche. Una ricerca ha scoperto che probabilmente non fanno molto bene.

I marchi più popolari e meno costosi di vitamine e minerali non aiutano a prevenire nessuna delle principali malattie, come malattie cardiovascolari, infarto, ictus o morte prematura.

La ricerca

I supplementi multivitaminici economici, così come la vitamina D, il calcio e la vitamina C, non hanno avuto alcun effetto protettivo su coloro che le hanno assunte, anche se non hanno causato alcun danno. A dirlo i ricercatori dell’Università di Toronto, che hanno analizzato ricerche precedenti.

L’unica eccezione sono state le vitamine del gruppo B e l’acido folico che potrebbero ridurre il rischio di malattie cardiovascolari e ictus, hanno detto.

Assumere multivitaminici e integratori, nonostante non facciano male, non porta ad alcun vantaggio” spiega il Dottor David Jenkins.

Se non puoi comprare le vitamine di fascia alta, note anche come nutraceutici, assicurati di mangiare bene. Anche in questo caso, le verdure coltivate in terreni mineralizzati come risultato di un’agricoltura intensiva non saranno così salutari (a meno che non si acquistino prodotti biologici).

Fonte:
http://www.onlinejacc.org/content/71/22/2570

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.

2 Condivisioni