8 alimenti che aiutano a frenare l’appetito

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8 alimenti che aiutano a frenare l’appetito

Il desiderio di molti è quello di poter mangiare qualsiasi cosa senza ingrassare. Sarebbe bello, tuttavia non è così. La buona notizia è che ci sono diversi alimenti salutari e deliziosi che aiutano a frenare l’appetito e non prendere peso.

Gli alimenti per frenare l’appetito

Ecco gli alimenti che aiutano chi ha sempre fame a frenare l’appetito:

Pesce rosso

Il pesce rosso, come il salmone, contiene molte proteine e acidi grassi omega-3 essenziali. Una combinazione di nutrienti che aiuta a saziarsi per molte ore, oltre che essere buona per la salute. Mangiare pesce rosso regolarmente può inoltre aiutare a ridurre il rischio di obesità, diabete e di sviluppare malattie cardiache.

Avocado

Non solo l’avocado è un’ottima fonte di acidi grassi essenziali, ma l’acido oleico in esso contenuto prolunga il senso di sazietà, aiutando ad assumere meno calorie.  

Caffè

La caffeina contenuta nel caffè aiuta a bruciare le calorie e a rompere i grassi, così come a controllare l’appetito. Se si beve un caffè 30 minuti o 4 ore prima dei pasti, infatti, si ha una minor sensazione di fame.

Semi di chia

I semi di chia assorbono molta acqua e aiutano a dare un senso di sazietà, oltre a ridurre l’appetito.

Olio di cocco

Ciò che differenzia l’olio di cocco dagli altri oli è il fatto che contiene catene medie di acidi grassi. Esse vengono assorbite dal corpo in un modo differente, con effetti positivi sul metabolismo. L’olio di cocco aiuta a bruciare le calorie e liberarsi del grasso addominale. Ottimo alleato nel frenare l’appetito.

Spinaci

Gli spinaci contengono tilacoidi che aumentano i livelli di leptina, l’ormone coinvolto nel bilanciare l’assunzione di cibo e il dispendio energetico, oltre a controllare l’appetito.

Zenzero

Il gingerolo contenuto nelle radici dello zenzero aiuta a perdere peso. Come dimostrato da uno studio, il consumo quotidiano di gingerolo aiuta a perdere i chili in più. Inoltre aiuta a controllare i livelli di leptina, l’ormone che regola lo scambio di energia e aiuta a dare un senso di sazietà.

Yogurt naturale

Ricco di proteine, che danno sazietà, lo yogurt naturale contiene inoltre fermenti lattici vivi ad azione probiotica, ottimi per la digestione. Nonostante non sia privo di grassi, questa tipologia di yogurt può aiutare a ridurre il rischio di obesità e di sviluppare il diabete di tipo 2.

Quali alimenti qui elencati trovi più adeguati da integrare alla tua alimentazione quotidiana? Scrivici nei commenti.

Fonte:
https://brightside.me/inspiration-health/13-foods-to-curb-your-appetite-for-those-who-are-always-hungry-502910/
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