Addio al mal di schiena con l’aiuto di rimedi naturali

0
2.000 views
Addio al mal di schiena con l’aiuto di rimedi naturali

Sfortunatamente molte persone nel mondo soffrono di mal di schiena, ginocchia, anche, specialmente le persone anziane.

Gli esperti dicono che sono molte le cause che possono procurare questo tipo di dolori come ad esempio: osteoartrite, artrite reumatoide, borsiti, gotta, sforzi, distorsioni.

Ma non bisogna prendersela perché gli esperti assicurano che il mal di schiena nel giro di poco tempo sparirà. Infatti, il 50% circa delle persone che soffrono di mal di schiena sente passare il dolore entro 15 giorni, mentre almeno il 90% guarisce in tre mesi, sottoponendosi o meno a trattamenti specifici per il dolore.

In realtà vivere col mal di schiena crea diversi problemi tra cui stare seduti o sdraiati e, alle volte, rende persino difficile riuscire a stare in piedi.

Oltre al mal di schiena, anche il  dolore alle gambe è un nemico della salute. Solitamente è dovuto all’usura delle ossa, ad un eccesso di allenamento, o a lesioni alle giunture. Tuttavia anche lesioni a muscoli, legamenti, tendini e altri tessuti molli, nonché problemi della schiena a livello lombare o sacrale e problemi circolatori, possono causare l’insorgere del dolore alle gambe.

Qui di seguito un elenco dei rimedi fatti in casa più efficaci contro il mal di schiena da artrite:

1  Succo di cetriolo

Si estrae il succo di 150 gr di cetriolo, si aggiunge un bicchiere di acqua e si mescola. Dopodiché si aggiungono 75gr di curcuma. Consumare questa bevanda ogni giorno prima di pranzo per massimizzare gli effetti.

2  Tisana al  prezzemolo

Mescolare 1 litro di acqua bollente e un pugno di prezzemolo lavato. Mettere la mistura sul fornello e cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti. Far raffreddare, filtrare e bere un piccolo bicchiere di  questo infuso prima di ogni pasto.

3 Curcuma

Procurarsi un bicchiere di latte, un cucchiaino da te di curcuma e un cucchiaino da te di miele che migliora il sapore del rimedio. Si mescolano tutti gli ingredienti insieme e lo si beve tre volte la settimana.

4 Millennial cream

Cercare in erboristeria una pianta che si chiama “millennium flame”  mescolare 20 gr di questo estratto secco con 20 gr di vaselina fino ad avere un unguento omogeneo. Applicare il prodotto sulla zona dolorante prima di andare a letto.

The following two tabs change content below.
1 Condivisioni