Vuoi ottenere il massimo dalla tua tazza di caffè? Ecco alcuni consigli

Vuoi ottenere il massimo dalla tua tazza di caffè? Ecco alcuni consigli

Molti studi indicano una serie di benefici per la salute che derivano dal bere caffè grazie alla quantità di antiossidanti, ma può anche essere un’abitudine che crea dipendenza

Scopriamo 5 suggerimenti per ottimizzare i benefici e ridurre i danni legati ad una buona tazza di caffè.

1. Prova il caffè “antiproiettile”

Il caffè antiproiettile è una ricetta in cui si aggiunge un cucchiaino di burro non salato e olio MCT  (es. olio di cocco) alla normale tazza di caffè nero. Sembra strano e insolito, ma molte persone giurano e affermano che sia cremoso e delizioso. Si ritiene che aumenti il ​​colesterolo buono abbassando i trigliceridi.

2. Vacci piano con lo zucchero

Lo zucchero è uno degli ingredienti più dannosi nella dieta moderna, quindi bisognerebbe assolutamente moderarne l’assunzione. Prova ad aggiungere qualcosa di più naturale come la vaniglia o la stevia 

3. Evita la caffeina dopo le 2 del pomeriggio

Il caffè è una bevanda stimolante, che è uno dei motivi per cui è così popolare. L’aspetto negativo è che può disturbare il tuo ciclo del sonno. Puoi berne 2-3 al mattino, ma evita il caffè dopo le 14. Se proprio non puoi farne a meno prova a bere un  decaffeinato o a una tazza di tè.

4. Aggiungi cannella o cacao alla tua tazza di caffè

L’aggiunta di cacao al caffè non è solo un’eccezionale ricarica di antiossidanti ma è anche utile per ridurre la quantità di zucchero nella tua tazza. Lo stesso vale per la cannella, un potente “super alimento” termogenico e antiossidante che non solo è incredibilmente benefico per la salute, ma aggiunge anche un sapore pungente al caffè.

5. Non lasciare che la tua colazione sia solo una tazza di caffè

Bere caffè a stomaco vuoto non è una buona idea. Se non hai mangiato nulla, il caffè (incluso il decaffeinato) può danneggiare il rivestimento dello stomaco e causare effetti come bruciore di stomaco e indigestione. Può anche influenzare negativamente il sistema nervoso intensificando i sintomi dell’ansia. Certamente, se non hai voglia di fare una colazione completa, almeno fai uno spuntino.

The following two tabs change content below.
Avatar

Redazione Sanifutura

Redazione