Cosmesi oncologica: ecco un’eccellenza italiana tutta al femminile

Cosmesi oncologica: ecco un’eccellenza italiana tutta al femminile

Il 24-25 gennaio 2019 presso l’ex Ospedale San Rocco di Matera, si terranno gli  Stati Generali delle Donne “Da Milano Expo 2015 a Matera 2019 verso il Mediterraneo”  in cui verrà messo in evidenza il prezioso lavoro delle donne, un’occasione unica di scambio tra governi, settore privato, organizzazioni, ONG e giovani leader appartenenti a culture, esperienze e background diversi.

Segnaliamo l’intervento di Dermophisiologique, una società italiana leader nella cosmesi professionale, nata e sviluppata da due donne, Loretta Pizio ed Ambra Redaelli,  che crea prodotti nel rispetto della naturale fisiologia della pelle grazie all’utilizzo di materie prime di massima qualità, senza oli minerali, coloranti di sintesi e alcool.

Lo “spirito femminile” si riverbera anche sul modo di fare impresa: Dermophisiologique è una Società Benefit , che fa prodotti nel rispetto dell’ambiente, della natura, dell’ecologia e delle politiche sociali.

Da anni Dermophisiologique è vicina al malato oncologico  e ha creato una linea ad hoc per gli effetti collaterali legati alla cute delle terapie oncologiche: Ontherapy. Questa linea nasce dal desiderio di migliorare la qualità della vita delle persone in terapia ed è il risultato di una continua ricerca dermatologica e scientifica per la creazione di cosmetici dermoaffini, che rispettano la naturale fisiologia della pelle. 

Da Settembre 2013 all’interno della Hall I, Piano terra, presso l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) Dermophisiologique ha aperto lo “Spazio Benessere” con estetiste APEO (Associazione Professionale che nasce dalla forte volontà di migliorare la qualità della vita delle persone in terapia oncologica) per aiutare le persone a ritrovare il piacere della cura di sè, prima, dopo e durante la terapia e a mantenere il benessere psicofisico.

Credit photo:Hand image created by Rawpixel.com – Freepik.com

 

(Post sponsorizzato)

The following two tabs change content below.
Avatar

Redazione Sanifutura

Redazione