Difese immunitarie dei bambini: ecco come rinforzarle

0
1.130 views
Difese immunitarie dei bambini: ecco come rinforzarle

Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata è il primo passo per aiutare i più piccoli, soprattutto i più cagionevoli di salute, a rafforzare le proprie difese immunitarie. Alle volte, tuttavia, è necessario ricorrere a integratori di vitamine o fermenti lattici vivi ad azione probiotica, validi alleati della salute.

 

Quando le difese immunitarie dei piccoli sono deboli, ecco che i bambini sono più soggetti ad ammalarsi, con febbre, raffreddore, mal di gola e disturbi intestinali.

Nonostante la malattia aumenti le difese immunitarie, i bambini sono ormai indeboliti e spossati, ecco perché seguire una sana alimentazione, assumere vitamine e, all’occorrenza, probiotici può aiutarli a prevenire i malanni e rinforzare le difese immunitarie, riportando la flora intestinale in uno stato di equilibrio.   

Ecco dei semplici accorgimenti da seguire per aiutare i più piccoli.

 

La salute in tavola

La salute passa dalla tavola! I bambini devono seguire un’alimentazione sana, varia ed equilibrata, ricca di frutta e verdure. In questo modo ottengono un buon apporto di vitamina C, importante per la prevenzione delle infezioni, per potenziare il sistema immunitario e prevenire i tipici malanni stagionali.

 

Riequilibrare la flora intestinale con i probiotici

L’intestino dei più piccoli è vulnerabile all’attacco di batteri e virus, così la stessa flora intestinale si altera e i batteri “cattivi” prendono il sopravvento.

Per riequilibrare l’intestino dei più piccoli, sotto consiglio medico, potete far ricorso ai fermenti lattici vivi ad azione probiotica.

 

Assumendo i probiotici, infatti, l’intestino dei più piccoli viene colonizzato da batteri buoni, che riequilibrano e potenziano la flora batterica intestinale, agiscono come supporto e sviluppo delle difese immunitarie, oltre a migliorare la digestione e l’assorbimento di microelementi salutari per l’organismo.

 

Probiotici: una formula specifica e completa

  • Lactobacillus Rhamnosus GG: supportare le difese immunitarie da infezioni e allergie
  • Vitamina D3: per lo sviluppo osseo
  • Zinco: per il normale funzione del sistema immunitario
  • Echinacea Angustifolia: a supporto delle naturali difese dell’organismo
  • Beta-glucano: contro i virus, i batteri e i funghi

 

Integratori di vitamine contro le infezioni

Durante i cambi di stagione, nei periodi di malattia o in quelli di intensa attività fisica, spesso i bambini sono carenti in vitamine, a maggior ragione se la loro alimentazione è povera di frutta e verdura. È in questi casi che, sotto consiglio medico, vengono in aiuto gli integratori di vitamine, ricchi di micronutrienti naturali fondamentali per la crescita e per la prevenzione delle infezioni.

È bene ricordare che non bisogna abusare degli integratori, ma usarli nel modo corretto per garantire la giusta quantità di vitamine, in particolare la vitamina C e la vitamina D.

The following two tabs change content below.
36 Condivisioni