Fragranze naturali per la casa

0
899 views
Fragranze naturali per la casa

Gli oli essenziali e le fragranze naturali per la casa sono in grado di migliorare l’umore e dare un senso di benessere diffuso.

Tuttavia in commercio ci sono talmente tante tipologie di fragranze che è difficile fare una distinzione tra quelle artificiali, per lo più nocive per la salute, e quelle naturali. Ecco perché è importante leggere con attenzione le etichette dei prodotti.

Attenzione alle fragranze artificiali

Una singola fragranza può contenere un cocktail di centinaia di sostanze chimiche, alcune delle quali sono pericolose per la salute. Le essenze e le fragranze artificiali sono, infatti, una fonte importante di composti organici volatili (VOC), ossia potenti neurotossine che attaccano il sistema nervoso centrale e periferico.

Fragranze naturali: una scelta più salutare

L’opzione più sicura per profumare casa, migliorare l’umore e ricreare emozioni e ricordi è dunque quella di scegliere essenze e formule naturali al 100%, che usano oli essenziali puri piuttosto che fragranze artificiali.

Essenze per la casa

Ecco alcune delle essenze naturali più amate per profumare la casa in modo delicato:

Tè verde per evocare dinamicità e liberare la forza interiore.

Lavanda per rilassarsi e favorire il sonno

Limone è un antivirale e purifica l’aria

Eucalipto decongestiona le vie nasali

Agrumi  per ricaricare le energie

Menta per alleviare il mal di testa

Fiori bianchi gardenia, bergamotto, gelsomino, mughetto e ylang ylang entrano in armonia per ricreare un ambiente sereno e rilassato.

Sandalo un’essenza naturale per ritrovare una connessione profonda tra l’essenza delle cose e delle persone.

Dai vita alla tua fragranza preferita! Versa alcune gocce dell’essenza nei diffusori ad ultrasuoni, nei diffusori a caldo oppure nelle vaschette dei caloriferi. Regola il dosaggio in base all’intensità della profumazione desiderata e all’ampiezza della stanza.

Fonte:
https://www.wddty.com/lifestyle/2018/10/natural-home-fragrance-products.html?utm_source=Boomtrain&utm_medium=email&utm_campaign=enews_25102018&utm_term&utm_content&bt_ee=ckkeXCd6mBPoRzip0uhoY9Y2MjW7GNtaIj7iKkR5tp3IyxO3jALXN2bg55FzTN3o&bt_ts=1540462075944

 

The following two tabs change content below.
24 Condivisioni