Scopri gli alimenti che aiutano a combattere l’emicrania

Scopri gli alimenti che aiutano a combattere l’emicrania

Un’emicrania è come un ospite indesiderato che fa irruzione senza preavviso ed è difficile liberarsene. Se soffri spesso di mal di testa, sai quanto possa essere impegnativo. Certo, puoi prendere pillole o fare esercizi per provare a curare il tuo dolore, ma questi rimedi sono temporanei, il che significa che il tuo mal di testa può sempre tornare.

Ecco un’alternativa: cambiare la tua dieta

Mentre ci sono alcuni alimenti che scatenano l’emicrania, ce ne sono altri che possono aiutarti a prevenirla senza alcuno sforzo.

Ecco 8 alimenti che dovresti consumare ogni giorno per evitare mal di testa

1. Avocado

Ricco di antiossidanti come la luteina e la zeaxantina, gli avocado possono far scomparire il mal di testa

2. I fichi

Contiene potassio che aiuta a ridurre l’infiammazione e a tenere lontano il mal di testa.

3. Salmone

Ricco di acidi grassi omega-3 e vitamina B-2, il consumo di salmone previene l’aggregazione delle piastrine, un processo responsabile di frequenti mal di testa. Riduce anche l’infiammazione e ti aiuta a combattere l’emicrania in generale.

4. Patate dolci

Ricche di vitamina C, vitamina B1 e potassio, il consumo di patate dolci quando si soffre di mal di testa riduce il dolore e ti calma.

5. Anguria e carote

Dal momento che bere acqua quando si soffre di emicrania  aiuta , anche il consumo di cibi come anguria, carote, cetrioli e sedano può funzionare. La disidratazione è una delle principali cause di mal di testa, assicurati di tenere sotto controllo il livello dell’acqua.

6. Quinoa e cavolo nero

Con riboflavina, magnesio e ferro, la quinoa tiene lontane le emicranie, mentre il cavolo ha omega-3 e fibre, rendendola la tua migliore difesa contro le emicranie pulsanti.

7. Yogurt

Secondo gli studi, la riboflavina, una parte della vitamina B, è molto efficace contro l’emicrania e lo yogurt ne è ricco. 

8. Succo di limone

Ogni volta che soffri di un forte mal di testa, mescola semplicemente un po ‘di succo di limone in un bicchiere d’acqua, aggiungi 2 cucchiaini di sale e ingoia questa pozione magica. Ridurrà l’infiammazione e ti farà sentire meglio in pochissimo tempo grazie all’elevata quantità di vitamina C presente

The following two tabs change content below.
Avatar

Redazione Sanifutura

Redazione