fbpx
Bimbi

SOS Babbo Natale: i regali da non fare

Ecco una lista dei regali da evitare assolutamente di comprare ad un bambino.

Il Natale si avvicina e porta con sé un momento difficile per zii, parenti ed amici: la scelta del regalo.

Trovare qualcosa da mettere sotto l’albero, che possa rendere davvero felice un bambino, è spesso una missione difficile, se non impossibile, soprattutto se non si conoscono bene i suoi gusti o se non si è grandi esperti in materia.

Molte volte poi i genitori sono costretti a togliere al bambino il regalo che ha appena scartato, perché non è adatto alla sua età o è realizzato con materiali scadenti.

Se volete evitare di creare situazioni imbarazzanti o comprare regali destinati alla pattumiera, ecco alcuni consigli su cosa evitare assolutamente di comprare ad un bambino.

Giochi a pezzettini

I giocattoli smontabili composti da tanti piccoli pezzi sono assolutamente da evitare: costituiscono infatti un pericolo per il bambino che mentre ci gioca potrebbe ingerirli.

Inoltre i bambini sono disordinati, si sa, quindi c’è un alto rischio che già dopo il primo utilizzo i pezzetti più piccoli siano magicamente scomparsi.

Giochi non educativi

Regalare ad un maschietto pistole e fucili, così come a una femminuccia barbie dai vestiti succinti non è molto appropriato. I bambini, specialmente nei primi anni di vita, devono essere educati in modo da riuscirsi a comportare e relazionare nel modo migliore possibile una volta cresciuti.

Giochi a pile

I giochi a pile non sono sempre una cattiva idea, ma sarebbe meglio tenerli come seconda opzione perché hanno alcuni svantaggi: si scaricano in fretta, richiedono un minimo di manutenzione e sono più fragili degli altri giocattoli.

Inoltre potrebbero rivelarsi pericolosi se il bambino a cui li regalate è molto piccolo.

Giochi “da grandi”

C’è una ragione se i giocattoli riportano delle indicazioni circa l’età minima che un bambino deve avere per utilizzarlo. Regalare ad un bambino un gioco destinato a bambini più grandi infatti, può essere molto rischioso: se gli sembrerà troppo complicato lo farà sentire frustrato e inadeguato.

Quindi anche se il vostro bambino è davvero intelligente, è preferibile regalargli un giocattolo adatto alla sua età e alle sue competenze.

Vestiti

I vestiti infine sono una categoria un po’ particolare: sono utili, ma sarebbero un regalo più gradito ai genitori che ai bambini. I bambini infatti non li apprezzano perché li vedono come un non-giocattolo, come qualcosa senza utilità.

 

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.

0 Condivisioni

One thought on “SOS Babbo Natale: i regali da non fare

Comments are closed.