fbpx
Alimentazione

Sport: le basi di una corretta alimentazione

La nutrizione sportiva, spiega la Dott.ssa Laura Martinelli, parte da una sana e corretta alimentazione.

Il punto di partenza è quindi la buona alimentazione, che gioca un ruolo fondamentale anche nello sport. Da qui si parte per andare a raggiungere le esigenze più raffinate dell’atleta, che variano da sport a sport e si basano sulle peculiarità dello sportivo stesso.

Le basi di una corretta alimentazione sportiva 

La Dott.ssa Laura Martinelli, dietista sportiva, in occasione del congresso nazionale Spazio Nutrizione, spiega che possiamo suddividere le esigenze di nutrizione sportiva per gli sport di forza e per quelli di resistenza.

Inoltre vanno considerati altri aspetti,  l’alimentazione ottimale pertanto, a partire da una base condivisa, può variare a seconda del tipo di sport e della fase specifica dell’allenamento.

Vediamo insieme alla Dott.ssa tutti gli aspetti.

Le immagini pubblicate nel sito sono tratte da Google Image e Pexels.com selezionando esclusivamente quelle per cui è indicato esplicitamente l'assenza di diritti o la solo richiesta di Credit. Per cui riteniamo, in buona fede, che siano di pubblico dominio (nessun contrassegno del copyright) e quindi immediatamente utilizzabili. In caso contrario, sarà sufficiente contattarci all'indirizzo info@novalbit.com perché vengano immediatamente rimossi.

109 Condivisioni